Chef Cristiana Donati

Cristiana Donati

Da anni presente nelle migliori cucine della Romagna con il suo bagaglio di esperienze e di tradizioni famigliari (mamma piemontese e padre toscano), Cristiana è figlia della grande tradizione romagnola ed in particolare di quella zona di confine con la Toscana che da sempre coniuga una delle piu’ grandi tradizioni culinarie d’Italia.

L’avventura di Cristiana e Belli freschi è cominciata due anni fa ed in un certo senso si è trattato di un’altra sfida di frontiera: introdurre nell’emergente mondo del senza glutine una lunga tradizione che deve comunque fare i conti con nuovi sapori, nuovi prodotti, nuovi materiali.

Da allora Cristiana è diventata un punto fermo dell’azienda:
passione, personalità, competenza sono state le sue caratteristiche costanti. Un mix giusto per fare di Belli freschi un alto laboratorio di ricerca ed innovazione: affinare le ricette per renderle piu’ simili alle “normali”, migliorare quelle trascurate dalla tradizione, crearne delle nuove, inventare le combinazioni. La sua sfida e la nostra è quella di riuscire, in un campo sino a pochi anni fa sconosciuto, a dimostrare che la cucina senza glutine è appetibile e gustosa, così da vincere il tabù per cui il mangiar bene è solo ad appannaggio di chi usa i prodotti di sempre.

Perché questa è la nostra missione:
Rendere noto che da oggi c’è anche un’”altra Romagna” nella tradizione culinaria d’eccellenza.